Salta il contenuto

Domande frequenti

Quali sono i tipi e i tempi di spedizione?

Tutte le spedizioni nazionali vengono effettuate tramite corriere espresso GLS o SDA in base alla località da raggiungere. La consegna della merce avviene generalmente in 2 o 3 giorni lavorati dall’inserimento dell’ordine. Tutti gli ordini ricevuti entro le 15,30 saranno spediti lo stesso giorno (salvo indisponibilità di prodotto). Gli ordini effettuati nel weekend verranno processati il lunedì successivo. 

Tutte le spedizioni internazionali vengono effettuate tramite corriere BRT o UPS. La consegna della merce avviene dai 2 ai 5 giorni lavorati dall’inserimento dell’ordine per Europa, per il resto del mondo varia da Stato a Stato. 

Le spedizioni su Divertilandia.it sono gratuite in tutta Italia (penisola, isole e Stato del Vaticano compresi), per ordini di importo pari o superiore ad € 39,00.

Per ordini di importo inferiore a € 39,00, le spese di trasporto ammontano a € 5,00 (se pagamento con Carta di Credito) per l'Italia o € 9,00 (se pagamento in Contrassegno); per l'estero i costi verranno calcolati in base alla zona di provenienza. Per conoscere il totale delle spese di trasporto da pagare, per uno o più prodotti, basta inserire i prodotti desiderati all'interno del carrello. Nel prospetto risulteranno anche le spese di trasporto che variano come indicato sopra in base alla modalità di pagamento selezionata.

Tutte le merci vengono assicurate al momento dell'evasione dell'ordine. Gli ordini verranno evasi dal Lunedì al Venerdì festivi esclusi.

Che tipi di pagamento sono disponibili?

I dettagli relativi ai mezzi di pagamento accettati sono evidenziati durante la procedura d’acquisto.

Alcuni mezzi di pagamento sono legati ad ulteriori condizioni o comportano costi aggiuntivi. Le informazioni dettagliate sono riportate nella relativa sezione di questo Sito Web.

Come effettuare un reso?

Qualora il consumatore dovesse decidere di avvalersi del diritto di recesso, dovrà darne comunicazione a Fun Holding S.r.l. Unipersonale tramite posta elettronica all’e-mail info@divertilandia.it con oggetto “Esercizio del diritto di recesso” o tramite raccomandata A/R al seguente indirizzo:

Fun Holding S.r.l. Unipersonale

Via Campo di Marte, 10/I

06124 - Perugia

Ai fini dell'esercizio del diritto di recesso il consumatore potrà altresì usare il modulo tipo previsto dalla legge, scaricandolo al seguente link: https://www.euroconsumatori.org/it/lettera_tipo_modulo_standard_di_recesso

La riconsegna del bene dovrà comunque avvenire al più tardi entro 14 (quattordici) giorni dalla data di comunicazione del recesso. In ogni caso, per avere diritto al rimborso del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito integro e, comunque, in corretto stato di conservazione e adatto alla vendita.

Le sole spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene a Divertilandia.

Fun Holding S.r.l. Unipersonale provvederà gratuitamente al rimborso dell'intero importo del prodotto versato dal consumatore entro il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della merce.

Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dall’Utente.

Cosa fare se il mio pagamento è rifiutato?

Tutti i pagamenti vengono gestiti autonomamente da servizi terzi. Pertanto, questo Sito Web non raccoglie dati relativi al pagamento – quali numeri di carta di credito – ma riceve una notifica una volta che il pagamento è andato a buon fine.

Nel caso in cui il pagamento effettuato con uno dei mezzi disponibili fallisca o venga rifiutato dal fornitore di servizi di pagamento, il Titolare non è obbligato a eseguire l’ordine. Nel caso in cui il pagamento non vada a buon fine, il Titolare si riserva il diritto di richiedere all'Utente il rimborso di qualsiasi spesa o danno correlato.

Come seguire la mia spedizione?

Se hai ricevuto una e-mail contenente la conferma di spedizione dell'ordine e con informazioni sul trasporto, troverai anche il link con il tracking dell'ordine.

Quali sono gli orari di consegna?

L'orario di consegna dipende dal corriere, non è possibile comunicare un orario preciso di consegna, perché dipende dal percorso del corriere. Ad ogni modo, se non dovessero trovarti, ti contatteranno per fissare una nuova consegna o il ritiro del pacco presso le loro strutture.

Quando verrà spedito il mio ordine?

Divertilandia assicura la spedizione giornaliera della merce per ordini pervenuti entro le ore 15:30 dei giorni lavorativi che vanno dal lunedì al venerdì.