Salta il contenuto
Gli Europei di calcio sono alle porte: Euro 2024

Gli Europei di calcio sono alle porte: Euro 2024

I Campionati Europei di Calcio, meglio noti come UEFA Euro, sono uno degli eventi sportivi più attesi nel continente europeo. La prossima edizione, Euro 2024, si terrà in Germania dal 14 giugno al 14 luglio 2024. Questa sarà la 17ª edizione del torneo e vedrà la partecipazione di 24 squadre nazionali, che si sfideranno in diverse città tedesche.

Ecco alcune informazioni chiave su Euro 2024:

  1. Sedi delle partite: Le partite si giocheranno in dieci città tedesche: Berlino, Monaco di Baviera, Dortmund, Gelsenkirchen, Francoforte, Amburgo, Lipsia, Colonia, Stoccarda e Düsseldorf.

  2. Formato del torneo: Le 24 squadre saranno suddivise in sei gironi da quattro squadre ciascuno. Le prime due squadre di ogni girone e le quattro migliori terze classificate avanzeranno agli ottavi di finale. Da lì, il torneo seguirà un formato a eliminazione diretta fino alla finale.

  3. Qualificazioni: Le qualificazioni per il torneo sono in corso e determineranno le squadre partecipanti. Oltre alla Germania, che è qualificata automaticamente come paese ospitante, altre 23 squadre si qualificheranno tramite i gironi di qualificazione e i play-off.

  4. Favoriti: Tra le squadre favorite ci sono le nazionali di Francia, Spagna, Italia e Germania, tutte tradizionalmente forti e con una ricca storia di successi nel torneo.

  5. Curiosità: Questa edizione sarà la prima a svolgersi interamente in Germania dopo la riunificazione del paese. La Germania Ovest ha ospitato il torneo nel 1988.

Visita la sezione dedicata agli Europei, sul nostro store Divertilandia.it, troverai tanti gadgets per vivere da campione le notti calcistiche.

Articolo successivo 4 Maggio: Star Wars day