I 5 Costumi da Pirata per Imitare le Star del Cinema e Videogames

I 5 Costumi da Pirata per Imitare le Star del Cinema e Videogames

I pirati affascinano grandi e bambini. Da piccoli si rideva con le avventure di Capitan Uncino del Peter Pan di Walt Disney, per poi lasciarsi catturare dal carisma di Jack Sparrow in Pirati dei Caraibi.

Ognuno di noi ha conosciuto il fascino di questi personaggi. Non è difficile capire quindi perché scegliere un costume da pirata per Carnevale è sempre una scelta vincente e che non passa mai di moda. Tutti all’arrembaggio e vediamo insieme cinque idee per un costume da pirata che lascerà tutti a bocca aperta!

 

5 idee per costumi da pirata

1) Il pirata minaccioso. Credete che quello del pirata rappresenti l’antagonista migliore in un film, un videogioco, un libro? I personaggi troppo perfettini, i cosiddetti buoni, vi annoiano e preferite fare il tifo per l’anti-eroe di turno? Bene, questo tipo di pirata è senza dubbio quello che fa al caso vostro. Immaginatevi quindi con il classico costume da pirata, ma tenete ben in mente che per calarvi al meglio nel personaggio la parola d’ordine è non trascurare gli accessori! È in larga parte merito di essi infatti che il vostro pirata diventerà un pirata minaccioso! Ricordate che l’obiettivo è spaventare l’eroe di turno! Impugnate quindi la vostra spada! Non fermatevi alla classica benda per coprirvi un occhio: il trucco può venire in aiuto per dare vita ad altri particolari utilissimi al vostro scopo. Potete seguire dei semplicissimi tutorial online per dipingervi con il trucco delle false cicatrici sul viso. Non usate il teschio solo sulla vostra bandiera: arricchite il vostro costume con spille che lo raffigurano. Per dare il tocco finale potete imbrattare ad arte il vostro costume con del sangue finto. Ecco che sarete il terrore dei sette mari!

 

2) Anche voi, come migliaia di persone sparse per il mondo, avete seguito con il fiato sospeso le avventure dei pirati dei Caraibi e siete rimasti conquistati da Jack Sparrow? Trasformatevi proprio in Jack per un giorno, o per il periodo di Carnevale! Interpretato da Johnny Depp, Jack Sparrow è un pirata affascinante e attento allo stile. Le sue avventure per i sette mari non gli impediscono di prestare attenzione ai dettagli, e così dovete fare anche voi con il vostro costume. È un costume che potete realizzare facilmente anche con il fai da te. Potete riadattare facilmente una camicia bianca, un gilet marrone, pantaloni e stivali. Completate con cappello o bandana e con l’immancabile spada!

 

3) La vostra passione sono i videogiochi? I pirati nei videogames solitamente sono reinterpretati in chiave moderna o addirittura futuristica. Se volete ispirarvi a loro, allora potete optare per un costume da pirata dagli elementi steampunk. Potete sbizzarrirvi sia che siate uomini o donne, bambini o bambine (anche se lo steampunk è un genere che appassiona di più gli adulti), soprattutto con gli accessori. L’estetica steampunk ha dei parametri ben definiti ma è versatile e si declina in mille accessori. A voi pirati non possono mancare occhialetti, rosa dei venti, binocolo

 

4) Non solo gli uomini possono trarre ispirazione da questo immaginario per il loro costume. Come accennato prima, anche le donne possono vestire i panni delle piratesse! Si può scegliere se essere piratesse alla moda o più tradizionali, steampunk, sexy o uscite da un racconto fantastico. C’è un ampio ventaglio di opzioni e potrete scegliere ciò che più rispecchia i vostri gusti!

 

5) Pirata fantasma. Halloween o Carnevale? Questo costume va bene per entrambi! Sembrerete appena sbarcati da un veliero fantasma con questo costume. Realizzarlo è semplice: giocate con i toni del grigio e del bianco per il vostro costume, e truccatevi in modo adeguato.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *